venerdì 17 aprile 2009

Assignment 7


Ho seguito il consiglio del prof. Formiconi sull'oppportunità di consultare ed iscriversi al sito MedAl riguardanti algoritmi ed indicatori medici. Curiosando tra le varie voci ho trovato un indice di gravità di traumi craniali e cerebrali per sport di contatto. Mi sono divertito a calcolare gli effetti di un calcio laterale che ho ricevuto per sbaglio di un mio amico mentre mi allenavo con lui con i colpitori.

Nonostante l'indicatore classifichiil mio trauma come temporaneo, non sono così convinto che sia stato così, soprattutto per quanto riguarda il livello di attenzione di questi miei giorni.....

A parte scherzi vi consiglio a tutti di consultare il sito perché è un simpatico modo di approcciarsi a una classificazione clinica seconso me.

PS: se avete avuto simili esperienze durante allenamenti o gare:


2 commenti:

  1. colpo alla testa??
    no ciaba il livello di attenzione dipende da un casino di fattori.. è ovvio ke se vai in discoteca il mercoledì notte poi il giorno dopo non sei una tigre ahahah!!
    e se il giorno dopo ti ostini a nn riposarti.. ti porti dietro la stanchezza e basta

    RispondiElimina
  2. Parla il caro amichetto zelante che non si sognerebbe mai di passare una nottata di bagordi la notte prima delle lezioni, vero fiuma?

    RispondiElimina